lunedì 28 gennaio 2013

Spies. Parte 2.


Come promesso, eccovi il disegno colorato di cui si chiacchierava amabilmente qui.
È stato arduo colorarlo senza rendere il tutto incomprensibile, ma grazie a questo prezioso esercizio ho imparato che... eh no, mi sa che non ho imparato proprio niente. Sob. Non sono molto soddisfatto del risultato, diciamo che lo pubblico in onore al me stesso di un mese e passa fa che si è sbattuto come un dannato per realizzarlo.


Vi pubblico anche la prima a versione a matita del disegno, sempre all'insegna dell'horror vacui più sfrenato. 

sabato 19 gennaio 2013

Mark & Thing #19 reprise.

Editorialmente parlando, il corso di Marketing di Mark è stato chiuso ormai da qualche mese, per cui dobbiamo darci un taglio con le tavole e le anticipazioni in questa sede. Sigh sob.
Ma perchè, dico io, non smettere con la sezione reprise? Perchè sprecare tutte queste meravigliose gag (scritte da Sergio Badino) e le geniali trovate grafiche (disegnate da me) che ci hanno così divertito e allietato lungo questi anni?


Eccovi dunque la tavola #19, realizzata verso la fine del 2011 ed edita intorno al febbraio 2012 (come potete vedere nel post a lei dedicatole). Quanti ricordi, quante risate. Sigh sob.

Matita e china definitiva della tavola.

sabato 5 gennaio 2013

Winx Club #105 - The last few days.

Gente, sono gli ultimi giorni che il bellissimo #105 del mensile Winx Club sarà in edicola. Fossi in voi mi affretterei, certi treni non passano più e potreste rimpiangerlo tutta la vita.


Se per caso vi siete persi il post precedente, mi sono occupato di layout e matite della storia a fumetti ivi contenuta. Sempre nel post precedente, vi avevo parlato di una gustosa anteprima di alcune tavole nel sito ufficiale delle Winx, e ANCORA nel post precedente, vi avevo messo un paio di matite delle tavole visibili nel sito. Lo faccio anche con le restanti tavole, ecco, così vi convinco del tutto a correre in edicola seduta stante.


Eccovi due layout appiccicati insieme,



e le due matite, una per una così ve le guardate meglio.

Winx Club™ © 2003-2011 Rainbow S.r.l. Tutti i diritti riservati. Serie ideata da Iginio Straffi.