sabato 28 settembre 2013

Appendice a "Ogni Giorno una Battaglia - Parte 2"; o Ogni Giorno una Battaglia - Parte 2... parte 2.


Un post piccolo piccolo (e dal titolo lungo lungo) per una variante eroica eroica della vignetta del post precedente. Inizialmente da pubblicare insieme all'altra, in un secondo tempo ho trovato la gag molto più debole, di qui la scelta di un post minore a lei dedicato.


Eccovi anche le fasi schizzo/definitivo in bianco e nero/definitivo colorato di entrambe le vignette.


domenica 22 settembre 2013

Ogni Giorno una Battaglia - Parte 2.


Come ogni buon combattente della vita quotidiana saprà, le battaglie non sono solo contro le persone (come ad esempio qui), ma anche con gli oggetti. A voi funziona perfettamente la doccia? E altri oggetti a caso che non fanno il loro dovere che paiono animati di volontà propria atta solo a darvi fastidio? A voi funzionano? Eh? EEEEEH?

PS. Uno non può avere un'idea per il blog che subito gli arrivano tremila lavori insieme e non può dedicarcisi come si deve per settimane. CHE VERGOGNA.

lunedì 2 settembre 2013

Ogni Giorno una Battaglia - Parte 1.




Mi serviva una rubrica per ravvivare un po' il blog; di qui la decisione di pubblicare vignette sceme.
Mi serviva anche un personaggio da mettere come protagonista, e quindi ecco l'ultimo post pubblicato.
Mi serviva anche un tema, che è il seguente: ogni giorno una battaglia.
Quella di oggi è contro gli sconosciuti che attaccano elmetti a caso e non ti mollano più. Ho messo gli anziani (per i quali nutro grande rispetto, non sia mai) ma in realtà nella vita mi è capitata ogni tipologia di essere umano e non.



A breve altre battaglie. E se siete dei combattenti sottoponetemi pure le vostre, che magari ci scappa una bella vignetta.