domenica 27 giugno 2010

La torre del negromante. Parte 1.

Il mese scorso ho lavorato a una serie di nuove tavole di prova per “Krottle il barbaro”. Ne ho approfittato, oltre che per affinare tecnica e stile grafico della serie, per lavorare sul piano progettuale, sull’iter da seguire per lo sviluppo di una o più tavole (cosa che, spero, ottimizzerà i miei vergognosamente lenti ritmi di produzione in futuro). In questo post assisterete a tutto ciò che sta dietro la tavola 1.
Qui la sceneggiatura del buon Gabriele "Lele" Panini. Per ogni tavola di sceneggiatura ho segnato cose da studiare e/o su cui dovermi documentare. Più qualche schizzo (in questo caso, i rapporti di grandezza tra i personaggi).

Ed ecco i successivi studi per personaggi ed ambienti. Schizzi originali e versioni ripulite e colorate, proprio perché non vogliamo farci mancare niente. Ecco dunque a voi:
Il negromante a.k.a. Doom-du-suul.


Il demone troppo grosso e cattivo.

La tipa.

e l’ambientazione, le segrete della torre. Paura, raga.

Ora che tutto è pronto per le matite, non vi resta che aspettare. Cosa? Il prossimo post ovviamente, ora non ve le metto di certo. Vi ho già ubriacato abbastanza di disegni, direi.

2 commenti:

  1. Il demone è il mio personaggio preferito! Doom-du-suul è cresciuto d'altezza ed è anche un po' dimagrito. Chissà che si è preso!

    RispondiElimina